D’Alberto, gli auguri centenari alla vedova Montauti con l’invito alla città di tenere alta la guardia Covid

Il sindaco ha portato il saluto alla moglie dell’artista scoparso nel 1979 e ha raccomandato alla città il rispetto delle misure di sicurezza

TERAMO – Il sindaco Gianguido D’Alberto ha partecipato questa mattina ai festeggiamenti per i 100 anni della signora Adelaide Montauti, vedova di Guido, artista e pittore teramano a cui è intitolato il Liceo Artistico cittadino, e madre di Pierluigi, patron della Coppa Interamnia.

Rappresentando con la fascia l’intera città, il Sindaco ha voluto condividere le espressioni di soddisfazione e compiacimento che i congiunti e gli amici della signora hanno manifestato con particolare trasporto.

Il sindaco “coglie l’occasione per formulare gli auguri di buon Ferragosto all’intera cittadinanza e sottolinea contestualmente la sollecitudine, rivolta in particolare ai giovani, ad osservare le prescrizioni dettate per evitare il contagio da coronavirus“. Pertanto D’Alberto ricorda “accoratamente l’importanza di rispettare le regole inerenti le distanze interpersonali e l’irrinunciabilità ad indossare le mascherine“. D’Alberto, inoltre, sottolinea di “evitare gli assembramenti e fare in modo che il Ferragosto sia davvero una festa, anche simbolicamente significativa dopo le prove degli ultimi mesi“.

Si precisa, inoltre, che, il Comune assieme all’associazione Big Match, in occasione degli eventi che si susseguono al Parco Fluviale per il cartellone di ‘Teramo città indomita’ distribuirà a tutti i partecipanti una mascherina da indossare per l’occasione.

Il sindaco – si legge in una nota – auspica che l’intera città possa vivere un Ferragosto sereno e di pieno riposo e invia ad ogni teramano il suo personale e cordiale saluto, nel segno di una appartenenza riscoperta e sempre più consolidata“.